© ten Studio - Via Dante di Nanni, 16/c, Santarcangelo di Romagna, Italy - info@tenstudio.it

  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

il Concept

Il cuore pulsante, nonché i protagonisti di questo matrimonio sono i libri, per questo motivo mi piace definirlo Literary Wedding. 

Il fil rouge cromatico è un blu notte molto elegante, che torna non solo in tutti gli stampati, dalle partecipazioni ai cavalieri, ma anche nei cordini e nei segnalibri del tableau mariage, ed ovviamente in tutto l'allestimento floreale con ortensie di un blu intenso.

gli Allestimenti

Facendo sempre capo ai libri, di cui gli sposi sono avidi lettori, è stato sviluppato tutto l'ensemble degli allestimenti. 

Il tableau mariage, dove viene indicata la disposizione a tavola degli invitati, è composto da libri fatti calare in maniera irregolare da un ulivo, che riportano a sinistra il nome del tavolo e a destra la composizione degli ospiti. Il centrotavola pensato per ogni tavolo è una composizione floreale con rose, ortensie, lisianthus, edera ed eucalipto, poggiato su una pila di libri antichi

le Bomboniere

Ovviamente anche le bomboniere non potevano che essere in linea con il tema letterario, ed è per questo motivo che sono stati scelti dei segnalibri di legno, intagliati con una citazione di Pennac e le due iniziali degli sposi. 

Ad ogni segnalibro è stata poi applicata una piccola etichetta con i nomi degli sposi e la data del matrimonio, nonché gli immancabili confetti. 

Le scatole con le bomboniere sono state posizionate sotto uno dei due padiglioni illuminati, su un bellissimo antico tavolo di legno e decorate con leggeri veli bianchi, 

Pho togallery

Location: Palazzo Viviani

Grazie Luca e Lucia per la fiducia che avete riposto in Ten Studio nell'affidarci l'organizzazione del vostro matrimonio.